Monopoli, fa ubriacare il suo labrador, denunciato

La triste storia è venuta fuori da un esposto presentato dalla Lega nazionale per la difesa del cane

sabato 25 aprile 2020 20.25
A cura di La Redazione
Nel borgo antico di Monopoli, secondo la Lega Nazionale per la difesa del cane, ci sarebbe un anziano che detiene un cucciolo di incrocio labrador di circa 6 mesi picchiandolo e facendoli bere alcolici fino a farlo ubriacare. La Lega ha quindi mandato un esposto alla Procura della Repubblica di Bari affinché vengano svolte le dovute indagini e si persegua penalmente questo comportamento.
"Appena abbiamo saputo di questo ennesimo caso di maltrattamento ci siamo mossi con tutti gli strumenti a nostra disposizione", fa sapere Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection. "L'esposto inviato alla Procura è stato mandato per conoscenza anche al Comune di Monopoli e alla ASL, dando la disponibilità della Sezione LNDC locale a prendere il cucciolo in custodia gratuita nel caso in cui, come auspichiamo, venga sottoposto a sequestro preventivo."
"Confido in un intervento tempestivo delle forze dell'ordine e della magistratura per sottrarre questo povero cane a un aguzzino che a quanto pare lo considera un oggetto su cui sfogare le sue frustrazioni e la sua crudeltà. Come sempre ribadiamo che c'è bisogno di un'azione legislativa per inasprire le pene per i reati contro gli animali, dato che quelle attuali non rappresentano realmente un deterrente. A tal proposito, LNDC ha lanciato una petizione per chiedere anche che si facciano dei percorsi formativi – soprattutto nelle forze dell'ordine e nelle scuole – sul rispetto e la tutela degli animali", conclude Rosati.