Monopoli fa la conta dopo il focolaio di Polignano, sono 47 i positivi

Annese:"Oggi un cittadino che doveva restare in quarantena è uscito. È stato multato grazie alla collaborazione di tutti"

giovedì 17 settembre 2020 18.08
Sono 47 in totale i cittadini monopolitani positivi al Covid. La maggior parte di questi sono riconducibili al focolaio dell'azienda di Polignano a mare.
Di questi due sono ricoverati ma in miglioramento, gli altri sono a casa, qualcuno asintomatico e qualche altro con lievi sintomi.
A comunicarlo è il sindaco di Monopoli Angelo Annese che spiega:"Questa mattina, come frequentemente accade, ho incontrato il dirigente del Commissariato di Polizia di Stato e il Comandante della polizia locale per analizzare la situazione. I dati sono confortanti in quanto i casi sono stati circoscritti e quindi abbiamo deciso di procedere nella direzione attuale, continuando con i controlli delle forze dell'ordine. Vi comunico che è stato denunciato un nostro concittadino che era in isolamento fiduciario e quindi doveva restare rigorosamente a casa ma non ha rispettato questa misura. È stato possibile anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che hanno evidenziato il fatto.
Questo non deve accadere, così come non deve succedere che si sottovalutino le necessarie misure per evitare i contagi ovvero utilizzo delle mascherine, distanziamento e igienizzazione delle mani".

Poi Annese parla della app Immuni: "Vorrei invitarvi, così come tanti cittadini mi hanno suggerito di fare, a scaricare l'App IMMUNI. Immaginate se nella nostra città la avessimo tutti, saremmo molto più avanti rispetto ad altri".