Mercati a Bari, le richieste di aperture per le Natale

Gli operatori vorrebbero lavorare anche di pomeriggio e in alcuni giorni festivi

mercoledì 30 novembre 2022 10.27
Natale si avvicina, e con le festività cresce la voglia dei cittadini di andare a fare compere, non solo per i regali di Natale, ma anche per le diverse occasioni di incontro che si avvicinano, partendo dall'Immacolata, fino alla vigilia di Natale e Capodanno.

In quest'ottica nasce la richiesta dei mercatali di Bari di aumentare gli orari di apertura in modo tale da garantire una maggiore opportunità di lavoro.

«È un ricco calendario di "aperture anti-crisi" quello predisposto dagli stessi rappresentanti del Comitato "Santa Chiara" di Japigia - sottolinea Savino Montaruli -. Una risposta concreta alle sollecitazioni dello stesso sindaco, Antonio Decaro, e dell'assessore Carla Palone, come già discusso nel corso del recente incontro presso il Suap. Sono certo che l'amministrazione comunale coglierà positivamente questa idea di aperture prolungate e che la stessa amministrazione comunale si attiverà non solo per un imminente incontro con i rappresentanti, ma anche arricchendo di iniziative ludiche le giornate di apertura proposte».

Questo il calendario proposto dagli operatori, su cui dovrà dare l'ultima parola l'amministrazione comunale:

Apertura straordinaria della struttura mercatale, ai fini commerciali, dalle 17 alle 21 nelle seguenti giornate, senza intaccare il regolare svolgimento negli orari mattutini prestabiliti