Lungomare Nazario Sauro, iniziati i lavori di rifacimento asfalto

Le operazioni sono partite stanotte fino al palazzo della Città metropolitana nella carreggiata lato mare

martedì 22 marzo 2022 10.24
«Sono cominciati stanotte i lavori di rifacimento dell'asfalto del lungomare Nazario Sauro. Si andrà avanti per step ogni notte fino alla prossima settimana». Lo ha annunciato con un post sui social il sindaco Antonio Decaro.

Il primo cittadino spiega che nella prima notte di lavori l'impresa ha completato le operazioni «Fino al palazzo della Città Metropolitana nella carreggiata lato mare. Domani si andrà avanti con quella lato terra fino ad arrivare al teatro Margherita per poi proseguire su corso Emanuele. Su queste strade di procederà con la sacrifica e il nuovo asfalto dopo aver riposizionati nei giorni scorsi le zanelle di pietra laterali così da limitare il più possibile i dislivelli».

Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I, aggiunge: «Per minimizzare i disagi alla circolazione il cantiere sarà operativo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 22 fino alle 6 di mattina. Questa scelta risponde alla volontà di interferire il meno possibile con la circolazione stradale in una parte della città percorsa giornalmente da migliaia di autovetture».