Lotta alla prostituzione, la polizia ferma tre nigeriane e una quarantenne italiana

La donna italiana è stata trovata come già in passato con diverse migliaia di euro nella borsa

giovedì 18 gennaio 2018 21.45
Continua la lotta allo sfruttamento della prostituzione in territorio di Bari. E in seguito ad una nuova Operazione congiunta della Polizia Locale di Bari e Polizia di Stato con il supporto del Pronto Intervento Sociale dei Servizi sociali comunali sono stati effettuati controlli sulla provinciale Carbonara-Modugno di fronte il Santuario Madonna della Grotta. Durante l'operazione sono state fermate 4 donne: tre giovani nigeriane di età compresa tra i 20 e 25 anni e una donna italiana quarantenne.

Due delle donne extracomunitarie, seppure con permesso di soggiorno valido, non lo hanno esibito pertanto è stata inviata informativa all' A.G. in quanto è fatto obbligo di averlo con sè ed esibirlo a richiesta delle forze di polizia , mentre la terza donna sprovvista di alcun documento valido per la permanenza sul territorio nazionale è stata segnalata alla autorità competente.

La donna italiana, già sorpresa nella stessa zona con una ingente somma di danaro nella borsa lo scorso 21 dicembre, aveva di nuovo con se alcune migliaia di euro ed è stata pertanto denunciata per il reato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Indagini ancora in corso per individuare altri complici della donna italiana.