Licenziato distrugge i vetri del furgone aziendale con una mazza, denunciato

Un 22enne ai domiciliari è stato invece trovato in possesso di cocaina e hashish

giovedì 11 febbraio 2021 13.34
Un ex dipendente di un'azienda, 41enne, a seguito di un contenzioso giudiziario dovuto a motivi economici, con una mazzuola ha infranto i vetri di un furgone appartenente alla stessa; gli agenti della volante di zona sono intervenuti e hanno deferito all'A.G. competente l'uomo per danneggiamento aggravato e violenza privata, con relativo sequestro dello strumento.

È successo al quartiere San Paolo di Bari, dove più tardi i poliziotti della volante di zona hanno effettuato un controllo in casa di un 22enne sottoposto agli arresti domiciliari; con il prezioso ausilio dei cani antidroga della Sezione Cinofili della Questura, hanno perquisito l'abitazione del pregiudicato, dove hanno rinvenuto e sequestrato 1 grammo circa di cocaina e 1 grammo circa di haschish, oltre a materiale per il confezionamento ed una somma di denaro. Nonostante la misura restrittiva, il giovane portava avanti una fiorente attività di spaccio; pertanto è stato deferito all'A.G. competente per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio, in attesa di un inasprimento della pena già in atto.

Inoltre, dopo una segnalazione giunta sul 113, i poliziotti della volante di zona, sempre al San Paolo, sono intervenuti in un fondo per un'occupazione abusiva di terreni ed edifici; gli autori un 31enne ed un 27enne, entrambi pluripregiudicati, sono stati sorpresi mentre con una cesoia ed un piede di porco danneggiavano la porta di ingresso della proprietà privata per farvi abusivamente ingresso.