Le Strade di San Nicola. Decaro: «Un dono per nostra la comunità»

Tutto esaurito ieri sera per la serata di beneficenza a Bari, città che si conferma sensibile alla solidarietà e alle tematiche sociali

martedì 10 dicembre 2019 16.47
A cura di Guerino Amoruso
«In questa serata celebriamo il dono che tante associazioni ogni giorno fanno alla nostra comunità. mi fanno sentire un sindaco o meno solo e mi permettono di guardare con più fiducia al futuro». Sono le parole del sindaco, Antonio Decaro, che ha partecipato alla sesta edizione de "Le Strade di San Nicola" iniziata ieri sera al teatro Petruzzelli a luci soffuse e con le note di un violino suonato da Francesco Greco. Sul palco l'orchestra Mancina ha accompagnato con diversi interventi questa serata che ha visto i monologhi dell'attore Rocco Papaleo e del comico Peppe Iodice in diversi momenti intervallati dalla musica di Alan Sorrenti, Toni Esposito e Ron per il gran finale.

Anche i premi non sono mancati e sono andati al dottor Emilio Nuzzolese per il suo impegno sociale in odontoiatria e al giovanissimo maestro e musicista Claudio Stea che ha ricevuto il premio arte. E il filo conduttore di questa serata è stata la solidarietà, l'amore ed il cuore delle tante associazioni che ogni giorno donano il loro tempo in aiuto dei più deboli e bisognosi.

«Un aiuto importante arriva proprio dal comune di Bari - spiega il dottor Lorenzo Moretti - che grazie al bando Urbis stiamo creando poliambulatori al Policlinico di Bari in collaborazione con l'università. Sono poliambulatiri solidali che lavoreranno in maniera fissa nella nostra città con un portale che potrà ricevere prenotazioni dalle chiese e dalle associazioni per le persone che non possono permettersi di aspettare e che chiaramente non posso permettersi una visita».