La Questura di Bari celebra San Michele Arcangelo, patrono della polizia di Stato

Stamattina la funzione religiosa in cattedrale officiata dal vescovo emerito monsignor Felice Di Molfetta

giovedì 29 settembre 2022 11.38
Anche la Questura di Bari celebra il giorno di San Michele Arcangelo, patrono e protettore del corpo della polizia di Stato. Alle 10 di oggi a Bari, in onore di San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato, è stata celebrata, nella cattedrale in piazza dell'Odegitria, la santa messa dal vescovo emerito monsignor Felice Di Molfetta, dall'assistente spirituale della polizia di Stato don Mimmo Memoli e dal parroco della cattedrale don Franco Lanzolla.

Alla solenne celebrazione religiosa, hanno partecipato il prefetto Antonia Bellomo, il questore Giuseppe Bisogno, e le più alte autorità civili e militari regionali e provinciali.

Durante la celebrazione, il questore di Bari ha ringraziato mons. Felice Di Molfetta e gli ha donato un San Michele Arcangelo, ricordando che, come ogni anno nel giorno del santo patrono, ricorre l'iniziativa del "family day" durante la quale si rinsalda il rapporto all'interno della comunità della polizia di Stato.

Al termine della celebrazione religiosa, nella cornice del castello svevo, il questore di Bari ha salutato e ringraziato il prefetto, il sindaco e le maggiori autorità civili e militari, occasione per ricordare lo speciale ruolo che le forze dell'ordine rivestono nel territorio per diffondere e rafforzare il valore universale della legalità, ma anche della solidarietà e vicinanza verso i più deboli e più bisognosi.