La Puglia sulla "cup of coffe" dei londinesi

Partita la campagna pubblicitaria #weareinpuglia per raccontare la nostra regione in terra d'Albione

martedì 13 novembre 2018 15.02
A cura di La Redazione
Una tazza brandizzata #weareinpuglia per far sognare la nostra regione ai tanti londinesi che prima di andare al lavoro o in qualsiasi altro momento si gusteranno una tazza di caffè. Si tratta della campagna pubblicitaria per promuovere all'estero la Puglia proposta da Pugliapromozione e che prevede la circolazione di 150 mila paper cups (i famosi bicchieroni da asporto molto utilizzati in Gran Bretagna per gustare caffè o thè) per un mese in 50 caffetterie di tendenza, non appartenenti alle grandi catene, nella zona 1 e 2 di Londra, la più centrale.

Nelle caffetterie gli avventori potranno trovare anche un volantino che li invita a partecipare ad una specie di contest fografico ovvero scattare un selfie con la tazza e postarlo poi associato all'hashtag della campagna. In palio i magneti della Puglia per le foto più originali.

Inoltre sul sito www.weareinpuglia.co.uk per chi lo vorrà sarà possibile inserire la propria mail per ricevere una newsletter sulla nostra regione e la sua bellezza. Puglia che viene proposta non solo come una meta turistica, ma come uno stile di vita. Al sito si viene inoltre rimandati attraverso il QR Code presente sulla tazza.

«Ogni giorno migliaia di inglesi bevono il thè o il caffè in tazze d'asporto di carta per strada - dichiara l'assessore regionale Loredana Capone - A Londra per alcuni di loro questa tazza avrà il marchio Puglia. Guardate che meraviglia la campagna nei caffè londinesi. Non farebbe venire curiosità anche a voi?»