La lettera di un cittadino agli operatori di Amiu: «Grazie per essere stati sempre presenti»

L'azienda di raccolta e smaltimento dei rifiuti: «Sono stati giorni difficili per tutti, ma per noi in maniera particolare»

lunedì 15 giugno 2020 19.00
«Desidero scriverle poche righe per ringraziarla per essere stato sempre presente e al nostro servizio in questi tempi difficili e pericolosi per la sua salute e quella dei suoi cari». Questo l'incipit della lettera indirizzata da un cittadino a un operatore Amiu, come ringraziamento per il servizio svolto nei duri giorni del lockdown e del picco pandemico.

«Sono stati giorni difficili per tutti, ma per noi in maniera particolare perché Amiu Puglia aveva un compito da svolgere ovvero garantire i servizi essenziali sul territorio della città di Bari, nel pieno di un'emergenza internazionale, tutelando, al tempo stesso e in maniera prioritaria, la salute dei propri dipendenti, donne e uomini quotidianamente impegnati in prima linea - si legge sulla pagina di Amiu Puglia. Ogni giorno, nonostante la paura e la preoccupazione per se stessi e per i propri cari, gli operatori di Amiu Puglia facevano il proprio dovere, con professionalità e spirito di sacrificio, mettendo la propria esperienza al servizio della città, affrontando il Covid a viso aperto, fornendo il proprio, fondamentale, contributo. Il fatto che questo impegno sia stato riconosciuto da un cittadino ci ha resi orgogliosi, perché è il segno - concreto, tangibile - che il buon lavoro premia sempre».