Japigia, completati i lavori per il nuovo asfalto in via Caldarola e via Marzabotto

Leonetti: «Continuiamo perché abbiamo il dovere di non mollare»

sabato 21 marzo 2020 1.41
Nonostante l'emergenza Coronavirus, continuano le opere pubbliche in città. Nelle scorse ore sono stati completati i lavori di sistemazione dell'asfalto in via Caldarola e via Marzabotto, nel rione Japigia di Bari.

«Continuiamo perché abbiamo il dovere di non mollare - scrive Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I di Bari. Ultimati i lavori per mettere in sicurezza due strade importanti di Japigia che, a causa dell'asfalto sollevato dalle radici dei pini, erano diventate molto pericolose. Con i fondi della manutenzione ordinaria si è provveduto a limare ed asfaltare solo lì dove era più necessario e cioè in via Marzabotto e in via Caldarola (da Canale Valenzano a via Cavaliere di Vittorio Veneto)».

«Per il tratto di Via Caldarola che va da via Marzabotto a via Toscanini per il momento non si è intervenuto, perché si sta ragionando con gli uffici di competenza per un intervento risolutivo di diverso entità - continua Leonetti. Nel frattempo il limite di velocità per questo tratto sarà di 10 chilometri all'ora».