In attesa della Regione Puglia, ad Alberobello non si torna a scuola prima del 13

Con apposita ordinanza sindacale il primo cittadino Michele Longo ha deciso per la DaD nella settimana subito dopo Pasqua

domenica 4 aprile 2021 10.57
Il decreto del Governo è chiaro, tutti a scuola in presenza fino alla prima media anche in zona rossa, da subito dopo le vacanze di Pasqua. Ma non è ancora tutto davver chiaro, la maggior parte delle scuole infatti non ha ancora comunicato nulla in merito al rientro. E dalla Regione Puglia non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale, in quanto sembra che il presidente Michele Emiliano stia cercando il modo per poter continuare a far sì che le famiglie possano scegliere tra la presenza e la DaD.

In attesa di una decisione, il sindaco di Alberobello, dati i numeri dei contagi in città, ha deciso di prorogare la propria ordinanza sindacale fino al prossimo 13 aprile. Per cui tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno in didattica a distanza. Nessuno studente sarà in presenza, nemmeno i ragazzi con bisogni educativi speciali. Inoltre, è sospesa l'attività di tutti i servizi educativi pubblici (il nido comunale) e privati (le ludoteche ad esempio), compresi gli oratori.

Al momento non ci sono altri sindaci che hanno deciso di prorogare le proprie ordinanze, ma alcune decisioni potrebbero giungere nelle prossime ore. In attesa di un'ordinanza della Regione che renda il tutto uniforme.