Il tricolore illumina la Capitaneria di Porto, nove i proiettori impiegati per controllo e sicurezza

La prima accensione dell’illuminazione “artistica” della facciata è prevista il giorno 1 giugno 2022 per la festa della Repubblica

martedì 31 maggio 2022 15.57
Nove proiettori led ad alta resa ed a basso consumo energetico illumineranno con le tinte del Tricolore la facciata della sede principale della Capitaneria di porto di Bari, sede della Direzione marittima della Puglia e della Basilicata Jonica.

La nuova illuminazione, necessaria per il controllo e la difesa dell'installazione militare, più moderna e funzionale della precedente, nonché amica dell'ambiente per il basso impatto energetico, consentirà un controllo da remoto con la possibilità di utilizzare diversi colori. Questo permetterà durante l'anno di aderire alle diverse iniziative di sensibilizzazione di illuminazione, a similitudine degli edifici sede delle principali istituzioni cittadine. In particolare, il giorno 30 di ogni mese, la sede della Guardia Costiera si illuminerà invece di blu per celebrare il mare a similitudine di quanto avverrà durante la settimana blu, per sensibilizzare i cittadini sull'importanza del rispetto di tale risorsa di grande valore per il Paese e per la Regione.

La prima accensione dell'illuminazione "artistica" della facciata della Capitaneria di porto con il Tricolore è prevista il giorno 1 giugno 2022 in occasione delle celebrazioni del 76° Anniversario della Festa della Repubblica, alle ore 20.30, al termine del Concerto della Fanfara C.S.A.M. 3^ R.A. che si svolgerà in Piazza del Ferrarese.