Il Maab pronto a prendere vita, Decaro: «Apertura a giorni»

Lo ha detto il sindaco scoprendo il ritratto di Luigi Farace a palazzo di città: «Presto una struttura fondamentale per il mercato agroalimentare»

venerdì 25 ottobre 2019 15.13
Partito il conto alla rovescia per l'apertura del Maab, il mercato agro-alimentare di Bari. La struttura nel quartiere Mungivacca, pronta da più di dieci anni, non è mai stata utilizzata dagli operatori mercatali, rimanendo una specie di cattedrale nel deserto. Ora, però, i tempi sembrano maturi per l'entrata a regime delle attività.

Lo ha annunciato Antonio Decaro, primo cittadino di Bari, a margine della presentazione del ritratto dell'ex sindaco Luigi Farace nelle stanze di palazzo di città. «L'amministrazione renderà un grande tributo a Farace perché, a giorni, inaugureremo finalmente il Maab, il mercato agroalimentare di Bari, importante piattaforma logistica che Luigi, tanti anni fa, ha avuto la lungimiranza e l'intelligenza di concepire. Presto Bari avrà una struttura che contribuirà in modo decisivo allo sviluppo del settore agroalimentare della Terra di Bari».