I runner di Bari piangono Rocco Biscione, scomparso a 65 anni

Un'altra vittima del Coronavirus, Petruzzelli: In questa triste giornata non posso che esprimere, insieme a tutte le società podistiche di Bari, un grande dolore

giovedì 2 aprile 2020 19.09
A cura di La Redazione
Il mondo dei runner di Bari, e tutte le società podistiche cittadine piangono oggi la scomparsa di Rocco Biscione.

«Questo maledetto virus ci sta togliendo tutto - scrivono da Uisp Bari - le giornate, il sostentamento, le persone più gioiose, le sta togliendo ai loro figli, ai loro genitori, ai loro nipoti, ai loro amici. Vogliamo immaginare che anche tu caro Rocco, un gladiatore, una delle punte di diamante dei nostri numerosi eventi, dalla Marcialonga a Vivicittà, adesso stia correndo dal Signore, che ti darà il posto che meriti, accanto a lui e con il compito di vegliare su di noi. Buon viaggio Rocco Biscione, vogliamo ricordare il tuo sorriso»

«Quando ho iniziato a correre - aggiunge l'assessore Pietro Petruzzelli - sapevo che avrei fatto bene al mio fisico e alla mente. Ma non sapevo che sarei entrato a far parte di una grande famiglia fatta di tante persone che amano correre, che si incitano a vicenda, che soffrono e tagliano i traguardi insieme. Noi runner baresi siamo davvero una grande e bella famiglia e oggi abbiamo purtroppo perso uno di noi. Rocco Biscione non c'è più. Riposa in pace gigante buono, ci mancherai. In questa triste giornata non posso che esprimere, insieme a tutte le società podistiche di Bari, un grande dolore».