Gira con un coltello da 30 cm in piazza Garibaldi, denunciato ultra 70enne

L'uomo si è giustificato dicendo che lo aveva per spaventare alcuni giovani che lo avevano infastidito

mercoledì 2 settembre 2020 20.37
Ieri pomeriggio, nei giardini di Piazza Garibaldi, una pattuglia della polizia locale è intervenuta a seguito della segnalazione di un uomo che occultava un coltello sotto la giacca.

Giunti sul posto gli operatori della locale hanno subito individuato nei pressi dei bagni pubblici un anziano signore che, all'interno del risvolto del gilet, mostrava detenere un coltello che fuoriusciva e parzialmente visibile. Intimata l'esibizione e consegna dell'arma, l'uomo ne negava la detenzione e tentava di allontanarsi dal luogo. Repentina l'azione degli agenti che riuscivano a sfilare all'uomo l'arma e procedevano al fermo dello stesso.

L'arma risultava essere un coltello da cucina delle dimensioni complessive di 30 cm e con lama di 18 cm di cui è vietato il porto o detenzione fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo. L' ultrasettantenne è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il reato p.p. dall'art. 4 della legge 110/75 che prevede l'arresto da 6 mesi a due anni e l'ammenda da 1000 euro a 10000 euro. Il coltello sequestrato.

Dai primi accertamenti sembra che l'arma sia stata esibita dall'uomo per spaventare alcuni giovani che lo infastidivano. Nessuno comunque ha sporto denuncia agli agenti per aggressioni o intimidazioni subite di qualsiasi sorta.