Giornata della donazione degli organi, il Trullo Sovrano illuminato di bianco e rosso

Alberobello aderisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione promossa dall’Aido in occasione di domenica 11 aprile

sabato 10 aprile 2021 19.33
Il Trullo Sovrano si colora di bianco e rosso nel weekend a sostegno della donazione degli organi. Il Comune di Alberobello ha aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione sul tema, proposta dall'Associazione Italiana Donatori Organi (A.I.D.O.).

In piazza Sacramento, il Trullo Sovrano, uno dei cinque luoghi simbolo di Alberobello, patrimonio dell'Unesco, sarà illuminato dei colori simbolo dell'associazione domani, domenica 11 aprile, data scelta dal ministero della Salute come giornata nazionale per la donazione degli organi, con l'obiettivo di sostenere iniziative volte a favorire l'informazione e la promozione della donazione di organi, finalizzata al trapianto.

«Il Trullo Sovrano come sempre si illumina in segno di adesione di tutta la Comunità ad una importante campagna – dice il sindaco Michele Longo – un gesto che ha un enorme valore simbolico. Accendere una luce significa metaforicamente tenere sempre viva l'attenzione su una tematica a cui la nostra amministrazione è sensibile e vicina. Ringrazio l'Aido per l'impegno che sempre profonde a sostegno della donazione degli organi e tutti i volontari dell'associazione che lavorano quotidianamente nell'azione di promozione e di sensibilizzazione verso l'importanza della donazione».