Fiera del levante, un infopoint di Amiu Puglia per parlare di raccolta differenziata

Lo stand dell'azienda municipializzata sarà presente nei pressi del padiglione 114 con tre appuntamenti di sensibilizzazione

venerdì 13 settembre 2019 1.41
Amiu Puglia sarà presente all'ottantatreesima edizione della Fiera del Levante (14-22 settembre) con un infopoint allestito nei pressi del padiglione 114 e dedicato alla cultura della raccolta differenziata e all'importanza del riuso. Per l'occasione l'azienda ha organizzato tre appuntamenti di sensibilizzazione e approfondimento, con un focus dedicato alla plastica: nelle giornate di domenica 15 e 22 settembre, dalle ore 10 alle 13, e di sabato 21 settembre, dalle 16 alle 19, operatori di Amiu Puglia forniranno informazioni e distribuiranno materiale informativo sulla differenziata.

Alle prime 150 famiglie che, in ciascuno dei tre appuntamenti, porteranno dieci bottiglie di plastica vuote sarà regalata una borraccia, mentre per chi non riuscirà a rientrare nelle prime 150 è comunque previsto un omaggio. In entrambi i casi si tratta di oggetti per un approccio più "green" e sostenibile e per una città più pulita. Sarà, inoltre, esposto un mezzo storico datato 1963, anno di fondazione dell'allora Amnu, che sarà a disposizione dei più piccoli per una foto "speciale".