Fermato sulla SS100 con 150 kg di ricci di mare, maxi multa per una pescheria di Bari

Con sé aveva anche 65 kg di £bianchetto", pesce di cui è vietata la pesca. Per i prodotti ittici è scattato il sequestro

mercoledì 22 aprile 2020 14.41
Il personale della guardia costiera, coordinato del 6° centro di controllo area pesca della direzione marittima di Bari, nel corso di una mirata attività di controllo sulla S.S. 100, ha rinvenuto, a bordo di un'autovettura proveniente da Taranto condotta dal titolare di una pescheria di Bari, 150 kg. di ricci di mare (circa 5 mila esemplari) privi di documenti attestanti la tracciabilità, e 65 kg. di "bianchetto" (esemplari di sarda allo stato giovanile) di cui è vietata la pesca, detenzione e commercializzazione.

I prodotti ittici sono stati quindi posti sotto sequestro e, successivamente, rigettati in mare in quanto ancora vivi. Al trasgressore è stata inflitta una sanzione pecuniaria complessiva pari a 5.500 euro.
Il sequestro
il sequestro
Il sequestro