Ex Om, la passa palla al Ministero, appuntamento il 15 novembre

Dopo la firma del protocollo d'intesa tra le parti e Selektica ora si discuterà al Mise anche l'ipotesi ammortizzatori sociali

sabato 10 novembre 2018
A cura di La Redazione
Nuova tappa della lunga vertenza riguardante la ex Om Carrelli di Bari-Modugno. Dopo la firma del protocollo d'intesa di attendeva cenno dal Ministero dello Sviluppo Economico per far sportare a Roma il tavolo delle trattative, per valutare il piano di reindustrializzazione presentato da Selektica e l'ipotesi ammortizzatori sociali passati e futuri. Appuntamento la prossima settimana, il 15 novembre. A comunicarlo con una nota Angela Masi, portavoce MoVimento 5 Stelle in commissione Attività produttive.

«La notizia che la vertenza approda nei prossimi giorni al Ministero del Lavoro dopo la firma del protocollo di intesa in Regione è un segnale importante per una vicenda che si trascina da troppo tempo - dichiara Masi - un segnale importante per una vicenda che si trascina da troppo tempo». E a lei fa eco la portavoce bitontina Francesca Anna Ruggiero, che aggiunge: «Ci auguriamo che si raggiunga il miglior accordo, in particolare sul fronte della piena occupazione, al fine di garantire dignità a tutti quei lavoratori che in questi anni hanno subìto promesse e speranze mai mantenute».