Elezioni politiche, le considerazioni di Pino Trinchera del Nuovo Psi

Il vice coordinatore regionale del partito sottolinea: «È giunto il momento di cambiare, si deve passare dalle parole ai fatti»

domenica 14 gennaio 2018
Siamo in piena campagna elettrorale per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo, e dopo il succedersi in queste ore di nomi di candidati da patte di vari gruppi politici, iniziano a giungere anche diverse considerazioni sul panorama politico attuale non solo nazionale, ma pugliese nello specifico. In questa situazione si inserisce il comunicato del Nuovo Psi firmato dal vice coordinatore regionale del partito, Pino Trinchera.

«In queste ore si susseguono nomi di eserciti di candidati in pectore al Parlamento - si legge nella nota - anche dalla nostra Regione Puglia. Personaggi che oggi sono stati miracolosamente folgorati sulla via di Damasco. Il Nuovo Psi rivendica la sua storia e la lealtà nei confronti del centrodestra pugliese e, di certo, vorrà far sentire la sua voce e, in alcun modo, resterà silente di fronte a certe scelte di candidati. Non possiamo in alcun modo premiare o favorire nei collegi uninominali in Puglia persone che negli anni hanno fatto del trasformismo il loro unico agire politico, e non possiamo premiare quelle figure istituzionali che si sono intestati sconfitte sonore, per colpa di poca lungimiranza ed intelligenza politica».

«È giunto il momento di cambiare - sottolinea Trinchera - e si deve necessariamente passare dalle parole ai fatti, facendo scelte coraggiose e in totale discontinuità rispetto al passato, favorendo un reale cambiamento attraverso giovani e donne capaci, leali alla storia del centrodestra pugliese. Noi, sin da sempre, siamo dalla stessa parte ed è giunto il momento di rispondere con i fatti alle tante promesse e slogan di cambiamento avanzati in questi anni. Non condivideremo più scelte e decisioni che ricadranno su persone che nei comuni e in tutto la Regione Puglia hanno fatto scelte politiche da "cupio dissolvi"».