Domenica sera con il concerto della Corale del SS Sacramento

Inizio previsto per le 20.00 nell'omonima parrocchia di Carrassi

sabato 17 dicembre 2022
A cura di Gianluca Battista
L'aria natalizia si fa sentire in tutta la città di Bari e nelle parrocchie dei vari quartieri ci si prepara ad una settimana liturgicamente importante.

Domani sera, domenica 18 dicembre, all'interno della parrocchia del SS Sacramento, in via Pasubio, cuore del rione Carrassi, a partire dalle ore 20.00 andrà in scena il "Concerto Preghiera di Natale" della Corale del SS Sacramento. Ad esibirsi in un fitto programma di canti natalizi ventidue voci accompagnate alla tastiera da Valerio Carone, alla chitarra da Giulia Cosentino, alle percussioni da Damiano Marra, al triangolo da Andrea Marra e con la voce guida per la meditazione di Andreina Ricciardelli. Al coordinamento ci sarà Patrizia Grasso.

Non si tratta di cantanti professionisti, ma della passione di un gruppo di fedeli impegnati da tempo all'interno della parrocchia, che incarneranno a pieno lo spirito di uno dei periodi più importanti dell'anno per i cattolici.

Il programma di sala prevede l'esecuzione, non necessariamente in questo ordine, dell'intramontabile "White Christmas", con testo sia in italiano sia in inglese, "In notte placida" di Marco Frisina, "Venite fedeli", "Gli angeli delle campagne", "Nel tuo silenzio", "Re dei Re", la bellissima "Verbum Panis", "Rallegriamoci" di P. Auricchio, "Betlemme di Efrata" e la più recente "Joy to the world" portata al successo dai Pentatonix.

Sarà una serata all'insegna del divertimento, della musica, ma anche di riflessioni profonde, come ci ha anticipato uno dei coristi, Riccardo Latorre. L'ingresso è inevitabilmente gratuito. In foto un momento di relax durante le prove di questa settimana.