Domani a Bari sarà presentato il corto "Straordinarie storie di cittadini attivi"

L'evento a cura dell'associazione "Tavole magiche" si terrà al Museo Civico

domenica 4 febbraio 2024
Lunedì 5 Febbraio alle 18:00, presso il Museo Civico di Bari, l'associazione Tavole Magiche presenta il cortometraggio "Straordinarie storie di cittadini attivi" della regista Abra Lupori e del videomaker Alessandro Signorile.

Il corto parla di due donne e due uomini che sin da giovani hanno dedicato la propria vita a importanti attività di volontariato e di cittadinanza attiva in contesti diversi.

Intervengono: La proiezione del cortometraggio sarà il punto di partenza per una serie di interventi sulle tante possibili applicazioni dei valori di cittadinanza attiva e sui svariati possibili settori di intervento del volontariato da parte di associazioni.

Così come per tutti gli eventi del progetto "Statemi a sentire", l'incontro vedrà interventi musicali, curati dal cantautore Marco Laccone, mentre il gruppo di teatro sociale "Il volo dell'Aliante" curerà letture animate dal titolo "Per me il volontariato è…"

Il corto è una delle realizzazioni del progetto "Statemi a sentire" curato dall'associazione Tavole Magiche nell'ambito dell'avviso pubblico Puglia capitale sociale 3.0 promosso dall'Assessorato al Welfare della Regione Puglia. si avvale della partnership dell'Università Popolare Puglieuropa e dell'Associazione A.N.A.S. Puglia. Collaborano al progetto anche l'Opera San Nicola OdV e l'Associazione culturale Empateya.