Decaro: «Una targa per le vittime della strage del 12 luglio»

Il Comune di Bari sta predisponendo l’apposizione da alcuni mesi

giovedì 20 luglio 2017
Il Comune di Bari non ha dimenticato le vittime del tremendo incidente ferroviario del 12 luglio di un anno fa. Anzi, sta predisponendo l'apposizione di una targa, in un luogo in via di definizione, in memoria delle persone rimaste uccise nello scontro, a imperitura memoria.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, interrogato in merito, ci ha detto: «Stiamo dedicando una targa in un luogo suggestivo della città, abbiamo avviato la procedura qualche mese fa». Nulla di più per ora è dato sapere in merito, ma è pregevole sapere che la città di Bari e le istituzioni non hanno dimenticato la tragedia occorsa, e sono vicini alle famiglie.

Ricordiamo che la scorsa settimana è stato il primo anniversario del tremendo incidente, che ha visto protagonista in negativo la linea ferroviaria Bari-Barletta, gestita dalla Ferrotramviaria spa. E in quell'occasione i parenti delle vittime baresi dell'incidente (Carnimeo, Gaeta e Castellano) avevano espresso le loro rimostranze nei confronti del sindaco di Bari e del Comune, per non aver onorato il ricordo dei loro cari tragicamente scomparsi, a differenza della città di Corato, che proprio in occasione dell'anniversario ha inaugurato una targa a ricordo delle vittime.