Dal Bari piano festival allo show di Roy Paci, ecco gli eventi gratuiti del weekend in città

Domani sera Servillo, Girotto e Mangalavite in un omaggio a Lucio Dalla nel parco Princigalli a Mungivacca

sabato 27 agosto 2022 10.34
«Credo che per Bari questa sia stata una grande estate di spettacoli, cultura, arte, musica e intrettenimento. Questa settimana, che ha già registrato un grande successo di pubblico per gli eventi del cartellone Le Due Bari, si chiude in bellezza con un weekend ricco di appuntamenti, tutti gratuiti». Così il sindaco Antonio Decaro, passando in rassegna gli eventi culturali gratuiti di questo weekend in tutti i quartieri della città.

Decaro scrive: «C'è l'imbarazzo della scelta tra i ritmi latini di Postales di Argentina, quartetto vocale diretto da Maximiliano Banos e accompagnato dalle chitarre di Edoardo Heguez, in scena nel cortile Redentore, o l'energia esplosiva di Roy Paci, in concerto sul lungomare di Santo Spirito, o ancora il jazz di alcuni dei nostri più grandi musicisti (Daniele Cavallanti, Roberto Ottaviano, Emanuele Parrini, Tony Cattano, Michele Sannelli, Giovanni Maier, Tiziano Tononi) all'Arena dell pace di Japigia o il suono dei Sound System ospiti del Bari Hill Carnival nel giardino Princigalli di Mungivacca».

Il sindaco prosegue: «Chi ama il teatro vernacolare, invece, non avrà dubbi e sceglierà ancora una volta il talento comico di Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli in "Bari qui si gode" in scena in piazza Redentore (domani in replica in piazza Pitagora a Japigia). Gli appassionati di danza potranno assistere a quattro spettacoli di compagnie internazionali (Winds of change, Sud, Rendezvous // #NoFilterNeeded // Face à face) nel parco della legalità al San Paolo (domani in replica nel giardino Mizzi a Loseto)».

E ancora: «Domani sera invece, ancora l'imbarazzo della scelta con Servillo, Girotto e Mangalavite in uno straordinario omaggio a Lucio Dalla nel parco Princigalli a Mungivacca, preceduti sul palco un recital di piano solo del talentuoso Mattia Vlad Morleo. Per i più piccoli, sempre domani, negli spazi del teatro Casa di Pulcinella (all'Arena della Vittoria), uno spettacolo teatrale da non perdere dedicato al genio del Caravaggio. Intanto, fino al 29 agosto, proseguono gli appuntamenti del Bari Piano Festival, una rassegna che in pochi anni si è ritagliata un posto speciale nel cuore dei baresi grazie al talento e alla direzione artistica straordinaria del nostro Emanuele Arciuli».

Qui il programma de "Le due Bari". Qui il programma del "Bari piano festival".