Da Dubai a Bari, domani lo sceicco e il suo seguito in aeroporto

Sarà solo di passaggio con il suo staff per la presentazione a Matera dell'expo 2020

venerdì 18 ottobre 2019 19.57
Aeroporto in fibrillazione a Bari con aumento della dotazione di sicurezza, per l'arrivo di un volo speciale: il Boeing di Abdullah bin Zayed bin Sultan Al Nahyan ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale degli Emirati Arabi Uniti. Lo sceicco, che fa scalo nel capoluogo per recarsi subito dopo a Matera per "L'Italia all'Expo 2020 di Dubai", è il figlio del fondatore degli Emirati Arabi Uniti, Zayed bin Sultan Al Nahyan.

Lo sceicco e il suo seguito domenica mattina sono attesi nella città dei Sassi, per presentare la manifestazione di Dubai che si svolgerà dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021. Per la prima volta il padiglione italiano sarà ospite all'Esposizione Universale prima in un Paese arabo.
Il padiglione, dedicato al tema "La Bellezza Unisce le Persone", presenterà agli oltre 25 milioni di visitatori attesi a Dubai l'identità culturale, creativa e produttiva del nostro Paese. Arte e scienza, tradizioni e tecnologia, creatività e bellezza come strumenti per promuovere il dialogo tra culture e progettare il mondo del futuro.
Domenica a Matera ci saranno anche il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio e il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti.