Covid-19, positivo un avvocato ma il Tribunale di Bari smentisce

Lo rende noto Fp Cgil, però il presidente e il direttore amministrativo del palazzo di giustizia "archiviano la pratica"

mercoledì 23 settembre 2020 20.05
Un avvocato del foro di Bari è risultato positivo al Covid-19. Lo ha reso noto Fp Cgil Bari in una nota del 21 settembre destinata al presidente del tribunale civile di Bari e al direttore amministrativo.

«Questa organizzazione sindacale è venuta a conoscenza del fatto che un avvocato che ha frequentato negli ultimi giorni gli uffici del tribunale civile di Bari, piazza de Nicola, è risultato positivo - si legge nella nota di Fp Cgil. Si precisa, inoltre, che la notizia è stata data in udienza da un altro avvocato solamente per il fatto che ha dovuto sostituirlo. Si chiede pertanto a codesta amministrazione di conoscere quali procedure e operazioni ha posto subito in essere al fine di proteggere e tutelare i propri dipendenti dal rischio contagio così come previsto dal protocollo Covid-19».

Presidente e direttore amministrativo, però, smentiscono rispondendo al sindacato: «Nessuna iniziativa è stata adottata in quanto nessuna notizia risulta pervenuta e quella soprascritta è del tutto generica».