Covid-19, il sindaco di Noicattaro: «Due nuovi positivi. Apertura scuole il 28 settembre»

Sono 11 le persone contagiate in totale nel paese. La decisione sugli istituti d'istruzione riguarda solo i plessi comunali

giovedì 17 settembre 2020 1.53
«Due nuovi casi di Covid, dipendenti dell'azienda agricola di Polignano a Mare e derivanti dallo stesso nucleo familiare. I loro contatti stretti sono stati messi in isolamento. Attualmente sono 11 i casi positivi a Noicattaro». Lo ha detto in una diretta video su Facebook Raimondo Innamorato, sindaco di Noicattaro, aggiornando la cittadinanza sui contagi da Covid-19 nel comune.

Innamorato ha, poi, annunciato «Avvio posticipato al 28 settembre delle attività scolastiche di tutte le scuole di competenza comunale (sedi di seggi elettorale e non). Sono escluse dal provvedimento emesso la scuola paritaria e la scuola superiore alberghiera. Ho emanato questa ordinanza dopo aver recepito due note delle dirigenti scolastiche, con le quali si evidenziava l'impossibilità di garantire le operazioni di pulizia, la sistemazione delle classi, il completamento della segnaletica e ogni altra prescrizione relativa alla ripresa delle attività scolastiche».