Coronavirus, la Puglia resta in zona arancione

Insieme alla nostra regione Sicilia, Provincia Autonoma di Bolzano, Sardegna e Umbria. L'ordinanza dovrebbe arrivare in serata

venerdì 29 gennaio 2021 19.32
A cura di La Redazione
La Puglia sarà in zona arancione anche per la prossima settimana. La decisione presa in base a quanto comunicato dal monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità. La nuova ordinanza del Ministero della Salute, che dovrebbe arrivare in serata, sarà valida da domenica 31 gennaio e per tutta la settimana successiva.

In base ai parametri messi al vaglio dell'ISS, non ci saranno regioni in zona rossa mentre in zona arancione, oltre alla Puglia, ci saranno Sicilia, Provincia Autonoma di Bolzano, Sardegna e Umbria. Tutte le altre regioni saranno invece in zona gialla, visto il cambio di colore che ha riguardato Lombardia, Lazio, Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche e Piemonte.

«La situazione complessiva - si legge nel report - mostra lievi segnali di miglioramento, nonostante una fase prolungata ed estesa di intervento di mitigazione in gran parte del territorio. L'epidemia resta in una fase delicata ed un nuovo rapido aumento dei casi nelle prossime settimane è possibile».

Continuano quindi ad essere chiusi bar e ristoranti, se non per asporto e domicilio. Nessuna riapertura ancora per i musei, che invece possono accogliere il pubblico in area gialla.