Coronavirus, il Politecnico di Bari richiama tredici studenti dalla Cina

Il gruppo di laureandi era partito per Fuzhou sabato 11 gennaio. Cupertino: «Felice che stiano bene, seguite indicazioni del Crui»

domenica 2 febbraio 2020 17.05
Finisce anzitempo la visita in Cina di tredici laureandi del corso di studi in Architettura del Politecnico di Bari. Gli studenti erano partiti sabato 11 gennaio alla volta della città cinese di Fuzhou, ma sono stati costretti a rientrare in anticipo per l'aggravarsi delle condizioni sanitarie in Cina a causa della diffusione del Coronavirus.

Ne dà notizia il rettore Francesco Cupertino, che scrive: «Agli studenti vorrei dire che sono felice che stiano bene, ma anche dispiaciuto per l'interruzione anticipata di questa loro esperienza formativa. Le condizioni in Cina si stavano aggravando di giorno in giorno e questo mi ha portato ad anticipare il vostro rientro, anche prima delle indicazioni ufficiali del Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane, ndr). Alla comunità e alle famiglie di tutti i nostri studenti vorrei segnalare che al Politecnico stiamo seguendo pedissequamente tutti i suggerimenti delle autorità sanitarie per garantire la salute delle persone che studiano e lavorano nel nostro ateneo».

Sul sito del PoliBa, infatti, è stato diramato un vademecum relativo ai consigli utili per superare questo momento senza allarmismi. Qui il link.