Coronavirus e scuola, a Bari chiuso per sanificazione il liceo Flacco

Nella giornata di oggi chiuse per lo stesso motivo la Duca d'Aosta e il plesso di via Macchie, oltre che la Perone al quartiere Libertà

mercoledì 28 ottobre 2020 14.36
A cura di La Redazione
Non c'è tregua per le scuole cittadine, la loro battaglia contro il Coronavirus continua a mietere vittime. L'ultima notizia in ordine di tempo riguarda il Liceo Classico "Orazio Flacco", dove una docente sarebbe risultata positiva al tampone. Per questo motivo la dirigente Rosaria Clelia Gioncada ha disposto la sanificazione dell'istituto e contestualmente: «Da oggi, 28 ottobre 2020, e fino a nuova comunicazione, tutte le classi del Liceo faranno Didattica a Distanza».

Ieri pomeriggio, invece, la dirigente dell'istituto comprensivo Perone-Levi del quartiere Libertà aveva comunicato, con una nota, ai genitori degli alunni frequentanti il plesso Peron,e che oggi si sarebbe svolta la sanificazione dello stesso, che quindi sarebbe rimasto chiuso: «Visto il diffondersi dell'emergenza epidemiologica». Chiuso oggi per lo stesso motivo di nuovo il plesso scolastico Duca d'Aosta a Palese, e anche il plesso di Via Macchie, entrambi facenti parte del 27° Circolo Didattico.

Sono invece tornati in classe gli alunni della Re David, plesso Iqbal, che due giorni fa avevano trovato il cancello chiuso causa positività di un assistente scolastico.

Situazione contagi in evoluzione anche in provincia. Giuseppe Cosola, sindaco di Adelfia, informa che «A causa della presenza di 2 casi di contagio sintomatico tra il corpo docente e altri altri 6 casi in attesa di verifica , su proposta della dirigenza scolastica, ritengo doveroso, in via precauzionale, disporre la chiusura del plesso elementare Aldo Moro del rione Canneto per 10 giorni a partire da domani. La Asl sta già procedendo alla mappatura dei contatti stretti».