Comunali a Bari, i candidati sindaco sottoscrivono le richieste dei comitati

La firma è già stata messa da Corallo e Melini, a breve toccherà a Pani. In sospeso gli altri

domenica 12 maggio 2019 1.48
A cura di La Redazione
Due diversi post Facebook del Comitato Salvaguardia Zona Umbertina hanno voluto sottolineare che le proposte dei comitati di quartiere di Bari sono state vagliate e condivise, oltre che firmate come impegno, dai candidati sindaco Irma Melini e Francesco Corallo.

«Ieri pomeriggio la candidata Sindaco, Irma Melini, dopo aver vagliato e condiviso le proposte concrete contenute nella piattaforma unitaria elaborata dai nostri Comitati (Associazione il Quartierino, comitato cittadini attivi del Libertà e Comitato Salvaguardia Zona Umbertina), ha sottoscritto il relativo atto di impegno per la realizzazione delle stesse. Il formale impegno è stato assunto su tutte le proposte della piattaforma», questo quanto scritto ieri e: «Ieri sera, presso il caffè letterario Portineria21, il candidato Sindaco, Francesco Corallo, ha vagliato e condiviso le proposte concrete contenute nella piattaforma unitaria elaborata dai nostri Comitati (Associazione il Quartierino, comitato cittadini attivi del Libertà e Comitato Salvaguardia Zona Umbertina). Essendo state condivise tutte le singole proposte il candidato ha sottoscritto il relativo atto, assumendo il formale impegno di realizzarle».

Già fissato, fa sapere il presidente del comitato Mauro Gargano, l'appuntamento con la candidata pentastellata Elisabetta Pani, che il prossimo 16 maggio incontrerà i comitati per condividere l'impegno per i territori con i cittadini. In sospeso ancora la posizione degli altri tre candidati De Razza, Decaro e Di Rella, dichiaratisi comunque tutti disponibili ad ascoltare e mettere poi in pratica le richieste di chi le zone della città le vive.

Ulteriori informazioni sulla piattaforma e i documenti sottoscritti sono disponibili sulla pagina Facebook del comitato a questo link.