Coda d'estate al capolinea? Domani a Bari torna la pioggia

La protezione civile segnala possibili rovesci senza particolari variazioni delle temperature. Maltempo anche per il ponte del 1 novembre

martedì 29 ottobre 2019 15.36
Questa coda estiva che, con temperature oltre i 20 gradi e giornate di sole splendente, sta caratterizzando il mese di ottobre a Bari e su tutta la Puglia potrebbe arrivare al capolinea. O, almeno, conoscere una battuta d'arresto. Domani, infatti, su Bari è prevista qualche pioggia a spezzare l'anomalia di questo caldo autunno.

Lo dice la protezione civile, che nel report di oggi e relativo alla giornata del 30 ottobre scrive: « Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su resto della regione, con quantitativi cumulati deboli. Temperature senza variazioni significative. Nessun fenomeno ventoso significativo».

Una situazione meteo contraddistinta dalla pioggia che potrebbe protrarsi anche nelle giornate di giovedì e venerdì, a cavallo della festa per Ognissanti, con qualche lieve miglioramento sabato (2 novembre, commemorazione dei defunti) e una schiarita più significativa domenica.