Bari, nel Municipio I raccolte 450 uova di Pasqua. Saranno donate alle parrocchie

Leonetti: «Iniziativa nata spontaneamente. Ringrazio tutti i volontari in questo momento difficile»

venerdì 10 aprile 2020 1.11
Il Municipio I di Bari si mobilita spontaneamente e raccoglie circa 450 uova di Pasqua in appena tre giorni. «Con l'aiuto dei volontari della Caritas e delle parrocchie del nostro territorio, le uova saranno consegnate in maniera equa alle tre vicarie del Municipio, le quali provvederanno a donarle alle rispettive parrocchie affinché le recapitino a tutti quei bambini che, probabilmente, un uovo di Pasqua non l'hanno mai avuto», spiega Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I.

«Una vera prova di solidarietà in un periodo in cui il Covid 19 impedisce i gesti più semplici», prosegue Leonetti. L'iniziativa è stata raccolta da famiglie, condomini, cittadini, supermercati, aziende, associazioni, sindacalisti e tanti bambini che hanno rinunciato al loro uovo per donarlo ai coetanei meno fortunati.

«La sfida era nata in un supermarket del nostro territorio da parte di alcuni dipendenti, con post su Facebook, ed ecco il risultato. Il sorriso di un bambino è una delle cose più preziose al mondo. Ringrazio i volontari autorizzati, che hanno ritirato questo dolce regalo», conclude Leonetti.