Bari, macelleria chiude per Covid ma l'omonimia confonde i clienti

Due le attività al San Paolo con nome simile, al punto che via Facebook arriva la smentita di quella non coinvolta

giovedì 8 ottobre 2020 17.46
A cura di La Redazione
Il Coronavirus sta creando disagi a tutti, soprattutto alle attività. Ma ne crea ancora di più se un'attività è costretta a chiudere per un caso Covid e ha un nome simile ad un'altra attività dello stesso tipo.

Succede così che a Bari, al quartiere San Paolo, la Macelleria Natale di Domenico Caricola, in viale delle Regioni chiuda a causa della positività riscontrata ad un dipendente e scriva su Facebook per avvisare i clienti: «Con molto dispiacere vi comunichiamo che abbiamo avuto l'ufficialitá che all'interno del nostro negozio c'è una positività al Covid-19. Resteremo chiusi per sottoporre tutto lo staff ai controlli necessari e predisporre la sanificazione e igenizzazione degli ambienti al fine di garantirvi una riapertura in totale sicurezza. Certi della vostra comprensione e fiducia che sempre ci dimostrate. Ci rivediamo presto».

Nel quartiere inizia però a girare la voce della chiusura. Una voce incontrollata che finisce per coinvolgere un'altra attività, la Macelleria Natale che si trova sempre al San Paolo, ma in via Piemonte. Al punto che quest'ultima si trova a dover smentire per evitare che i clienti spariscano. E sempre via social arriva il loro messaggio: «Visto che alla gente senza sapere e senza informarsi piace sparlare, vi informiamo che il caso Covid-19 non riguarda la nostra macelleria».