Bari in lutto: è morto Vito Guerra. Addio al Piripicchio di Carbonara

Grazia Albergo: "Ha lasciato un pezzettino del suo grande cuore in ognuno di noi"

giovedì 18 agosto 2022 9.31
Bari piange la scomparsa, a 78 anni, di Vito Guerra l'artista di strada che soprattutto a Carbonara era noto come Piripicchio.

Lo ha annunciato sui social Grazia Albergo, presidente del Municipio IV: "Con grande dolore apprendiamo la notizia della scomparsa del caro Vitino Guerra. La sua presenza gioiosa e la sua voce amica hanno rallegrato tantissimi momenti della vita di questa comunità. Vitino ha lasciato un pezzettino del suo grande cuore a ciascuno di noi. Non ci abitueremo mai alla sua assenza e ricorderemo per sempre i tanti momenti vissuti insieme negli anni. Un grande abbraccio alla famiglia".

Al cordoglio si associa anche Fabio Romito, consigliere comunale: "Vito Guerra, in arte Piripicchio, è volato in cielo. Uno dei simboli più belli della nostra città, di Carbonara, della semplicità ma anche della forza della nostra tradizione popolare. Lui non era un artista di strada. Lui era un Artista, con la maiuscola. Mancherai tanto, a tutti. Ciao Maestro, porteremo per sempre nel cuore la tua allegria e il tuo sorriso".