Bari, entro marzo telecamere e illuminazione nella pineta di San Francesco lato mare

Decaro: «Conclusi questi lavori si procederà con l'altra metà. Contiamo di finire in estate»

lunedì 2 marzo 2020 18.31
Sono in dirittura di arrivo i lavori per l'installazione di nuova illuminazione e telecamere nella pineta di San Francesco, nella porzione lato mare.

Lo annuncia il sindaco di Bari Antonio Decaro, che scrive: «Procedono i lavori per l'installazione dei 307 nuovi corpi illuminanti e delle 25 telecamere distribuite in tutta l'area della pineta San Francesco. Entro la fine di marzo termineranno i lavori che coinvolgono la parte di pineta lato mare e subito dopo si procederà con gli interventi che coinvolgeranno l'altra metà».

Deadline per il completamento dell'intervento «Entro la prossima estate», quando «Tutta la pineta avrà una luce nuova più potente e omogenea, con luce bianca a 3mila gradi kelvin che ha la particolarità di non alterare i colori, permettendo alle nuove telecamere di catturare immagini particolarmente nitide e ad alta risoluzione», prosegue Decaro.

«Questo grande spazio verde è da sempre uno dei luoghi più vissuti della città e sono sicuro che dopo questi interventi sarà ancora più piacevole passare qui il proprio tempo libero», conclude il primo cittadino.