Bari, pubblicate le graduatorie dei nidi, accolti 511 bambini

Romano: "Puntiamo ad aggiungere nuove strutture per aumentare l'offerta di posti per i più piccoli"

giovedì 1 agosto 2019 18.00
Sono state pubblicate sul sito del Comune di Bari le graduatorie provvisorie dei nuovi iscritti agli asili nido comunali per l'anno educativo 2019/2020. Le stesse sono anche affisse presso gli uffici della ripartizione Politiche educative giovanili e del lavoro, in via Venezia 41, e negli asili di seguito indicati:
Asilo nido "Japigia" - via M. Viterbo n. 5
Asilo nido "Villari" - via Villari n.15
Asilo nido "An/8" - via Carabellese n. 6
Asilo nido "Libertà" - via Garruba n. 160
Asilo nido "Stanic" - via Cassala n. 21
Asilo nido "La Tana del Ghiro" - trav. via Laforgia n. 2
Sezioni primavera "La Tana del Ghiro" c/o Scuola dell'Infanzia Vittorio Veneto - corso Benedetto Croce n.130/c
Asilo nido "Le Ali di Michela" - piazzetta Eleonora (San Pio)
Asilo Nido "Costa" - via N. Costa n. 2
Asilo Nido "Montessori" - via Vittorio Veneto n. 189
Asilo nido "Paola Labriola" - via Celso Ulpiani n. 9

È possibile presentare ricorso entro il 20 agosto al direttore della Ripartizione P.E.G.L. La decisione interverrà entro il giorno 30 agosto 2019.
"Stiamo preparando il nuovo anno scolastico cercando di organizzare il servizio e l'offerta formativa al meglio - commenta l'assessora Paola Romano -. Gli asili nido per quest'anno apriranno i battenti il prossimo 13 settembre e saranno pronti ad accogliere 511 bambini. A questi si aggiungeranno i bambini che potranno frequentare il servizio educativo per la prima infanzia allestito all'interno della scuola Manzari-Bonvino nell'ambito del progetto NEST. I bambini saranno selezionati attraverso una procedura ad evidenza pubblica che sarà pubblicata domani, 1 agosto, per 12 posti disponibili. Nei prossimi anni puntiamo ad aumentare ulteriormente l'offerta e i luoghi per i bambini di età inferiore ai tre anni, con la realizzazione di nuove strutture, in modo così da offrire un'alternativa di qualità e di natura pubblica a tante famiglie".