Bari candidata a ospitare il vertice Med7 2020, Decaro: «Riconoscimento alla nostra organizzazione»

La proposta arriva dal sottosegretario allo Sviluppo economico Mirella Liuzzi. Il sindaco: «Si discuterà del futuro dell'Europa meridionale»

venerdì 4 ottobre 2019 15.05
Bari candidata a ospitare il prossimo vertice internazionale Med7 nel febbraio del 2020. Si tratta di un'occasione che riunirà attorno a un tavolo Italia, Spagna, Francia, Malta, Cipro, Grecia e Portogallo per parlare dello sviluppo dell'Europa meridionale. La proposta arriva dal sottosegretario allo Sviluppo economico Mirella Liuzzi, da Malta dove ha partecipato all'incontro europeo sulle nuove tecnologie.

«A nome della mia città, sento di ringraziare Mirella Liuzzi per aver proposto Bari come sede del prossimo vertice Med7 che affronterà temi importanti per lo sviluppo dei Paesi dell'Europa meridionale, con l'obiettivo di promuovere i migliori prodotti locali tutelandoli da frodi e contraffazioni attraverso l'impiego di nuove tecnologie - commenta Antonio Decaro, sindaco di Bari. Questa proposta rappresenta il riconoscimento delle capacità organizzative e logistiche di cui la nostra città ha saputo dar prova negli ultimi anni, in diverse occasioni di rilievo internazionale. Per quanto ci riguarda, continueremo a lavorare per confermarci una città accogliente capace di rappresentare al meglio il nostro Paese, con le sue peculiarità e la sua capacità di tenere insieme i saperi tradizionali e l'innovazione».