Bari, boom di richieste per la riapertura del Petruzzelli: già 2mila prenotazioni

Cresce l'attesa per l'evento del 30 giugno, che sarà a ingresso contingentato. Decaro: «Con la Fondazione abbiamo deciso di programmare sei repliche»

sabato 27 giugno 2020 11.13
Cresce l'attesa per la riapertura del teatro Petruzzelli di Bari: dopo il lockdown, in programma c'è un concerto gratuito il prossimo 30 giugno. «La città ha risposto a questo invito con grande entusiasmo, in pochi giorni sono arrivate più di 2mila richieste di prenotazioni», annuncia Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente della Fondazione Petruzzelli.

«Per questo con la Fondazione abbiamo deciso di programmare sei giornate di repliche per permettere a quanti più cittadini possibile di assistere al concerto, tenendo presente che secondo le regole anti Covid, possono partecipare soltanto 200 persone per spettacolo», prosegue Decaro.

Il sindaco ricorda: «Sarà Roberta Peroni, una giovane barese, a dirigere l'orchestra del teatro Petruzzelli per il primo concerto gratuito organizzato dalla Fondazione teatro Petruzzelli dopo il lockdown il prossimo 30 giugno. Non molliamo, siamo solo all'inizio e soprattutto siamo già a lavoro con la Fondazione per organizzare altri eventi gratuiti per le prossime settimane in modo che tutti quelli che vorranno potranno tornare a varcare le porte del teatro Petruzzelli in sicurezza e a godersi il piacere della buona musica».