Arrivi in Puglia, 54mila i moduli compilati. Emiliano: «Ci confermiamo meta turistica privilegiata»

Il governatore: «Codacons dice che il 28 percento degli italiani ha scelto la nostra regione. Pronti ad accogliere in sicurezza»

lunedì 8 giugno 2020 14.33
«La Puglia è la destinazione più gettonata d'Italia per l'estate 2020. L'indagine del Codacons sulle vacanze estive ai tempi del Covid ci dice che ben il 28 percento degli italiani ha scelto la nostra Regione». Lo afferma il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, fornendo un report dei moduli di auto-segnalazione compilati a una settimana dalla riapertura delle regioni dopo il lockdown per l'emergenza Coronavirus. «Dal 3 giugno a oggi, sono 54.515 le persone arrivate in Puglia da fuori regione che si sono registrate sul nostro sito. Segno di grande responsabilità e buon senso», continua Emiliano.

Il governatore ha ricordato che in Puglia è attivo l'obbligo di segnalare il proprio arrivo in regione sul sito istituzionale (qui il link), e che si consiglia a tutti di tenere un diario dei contatti stretti avuti durante la permanenza sul territorio pugliese.

«I turisti di ogni parte del mondo amano la Puglia e noi siamo pronti ad accoglierli facendoli sentire protetti», conclude Emiliano.