Arriva al cinema "Odio l'estate", il film di Aldo, Giovanni e Giacomo girato a Bari

Il trio torna insieme con una pellicola che vede protagonista oltre alla nostra città anche Lecce, Terlizzi, San Pancrazio Salentino, Ginosa, Otranto, Santa Cesarea Terme, Ugento

giovedì 30 gennaio 2020 18.16
Esce oggi nei cinema "Odio l'estate" il film che vede il ritorno sul grande schermo del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

La pellicola, prodotta da Agidi due srl con il sostegno dell'Apulia Film Fund di Regione Puglia e Apulia Film Commission, ha come location non solo Bari, ma anche Lecce, Terlizzi, San Pancrazio Salentino, Ginosa, Otranto, Santa Cesarea Terme, Ugento.

Aldo, Giovanni e Giacomo interpretano tre personaggi che non si conoscono tra di loro, hanno vite estremamente differenti e soprattutto non hanno alcuna intenzione di passare insieme le ferie. Peccato che un disguido costringa loro e le rispettive famiglie a ritrovarsi uniti dal caso all'interno della stessa casetta in affitto in una località costiera del Meridione. Ovviamente i tre caratteri - l'immancabile precisino, il medico condotto che ha a cuore soprattutto il fatturato e lo sfaccendato pigrissimo smosso solo da una passione scatenata per Massimo Ranieri - non sono per niente compatibili esattamente come non lo sono nemmeno le tre mogli ma i nostri dovranno improvvisare un'alleanza per fare fronte comune a causa dell'inattesa fuga di uno dei loro figli.

Qualche piccola polemica si è però scatenata via social dato che la Puglia e le nostre città non sono mai citate, ma fanno solo da sfondo alla storia con il loro inconfondibile mare e i loro paesaggi.