Aria di primavera a Bari. Domani primo pic nic senza plastica al parco Gargasole

Un sabato all'insegna dell'ecologia con laboratori per bambini anche a Torre a Mare e Carbonara

venerdì 6 aprile 2018 15.17
Un primo weekend di primavera in città pensato per chi vuole vivere una giornata all'aria aperta si svolgerà domani al parco Gargasole, al Centro servizi per le famiglie di Torre a Mare, in via Morelli e Silvati e a Carbonara al Centro servizi per famiglie "Circumnavigando", in corso Vittorio Emanuele. Il primo, organizzato dai volontari di Retake Bari insieme alle associazioni Ortocircuito Masseria dei Monelli, Legambiente Eudaimonia, Lezanzare, Greenpeace Bari, Ricreazione e Ciclospazio è pensato come un pic nic senza plastica, un'occasione per riflettere in maniera divertente sull'abuso che oggi facciamo della plastica usa e getta e sul suo impatto sull'ambiente. I partecipanti potranno partecipare al picnic portando piatti, bottiglie e bicchieri riutilizzabili, evitando di utilizzare stoviglie usa e getta. Sono previsti premi per i cittadini più virtuosi. L'evento si svolgerà a partire dalle ore 11 nell'ex Caserma Rossani.
Nel corso della giornata si terranno giochi e laboratori per grandi e bambini, attività di educazione ambientale, esibizioni di trampolieri e giocolieri; avrà luogo la preparazione del pane chapati con i ragazzi ospiti della Casa delle Culture e sarà allestita una ciclofficina mobile per piccole riparazioni delle biciclette.
Alle ore 17, invece nel Centro servizi per le famiglie di Torre a Mare, in via Morelli e Silvati, si terrà un festa di primavera dal titolo "Musical", curata dal gruppo teatrale in autogestione. L'evento è gratuito e aperto a tutti quanti vogliano parteciparvi.
Anche nel Centro servizi per famiglie "Circumnavigando", in corso Vittorio Emanuele, a Carbonara, alle ore 17 di domani, in programma un evento di animazione aperto a tutti i minori e le famiglie del Municipio IV.
Questo il programma: ore 17 Creazioni e decorazioni di primavera, ore 18 Truccabimbi, ore 19 Balli e giochi di animazione, ore 20 saluti floreali per tutti.