Anziani baresi a scuola per prevenire rischi domestici e frodi informatiche

Due corsi all'interno del progetto "Nonn è mai troppo tardi" si terranno al Libertà e via Delle Medaglie d'Oro

giovedì 24 ottobre 2019 0.14
Rischi domestici e frodi informatiche sono gli argomenti al centro di due corsi dedicati agli anziani baresi all'interno del progetto "Nonn è mai troppo tardi".

Nella sede dell'associazione "Lo Specchio", in via delle Medaglie d'oro 1, oggi, giovedì 24, e mercoledì 30 ottobre, dalle ore 16 alle 18, si terrà un corso gratuito di formazione e informazione sui rischi domestici e urbani rivolto agli ultrasessantacinquenni della città. Lunedì 28 ottobre, dalle 16 alle 18.30, nella sede del centro servizi per famiglie Libertà, in corso Italia 172/175, un esperto in frodi informatiche terrà un corso di formazione e informazione, anch'esso gratuito, sulle frodi e i rischi informatici e telematici, sempre rivolto agli anziani baresi.

«Nonn è mai troppo tardi - commenta l'assessora al Welfare Francesca Bottalico - è un programma sperimentale di sostegno all'invecchiamento attivo che riconosce un ruolo dinamico e propositivo alla popolazione anziana, attraverso il rafforzamento della prevenzione e della tutela sanitaria e la promozione della partecipazione e dell'inclusione socio-culturale. Si tratta di un progetto molto interessante che offre sia esperienze intergenerazionali sia piccole azioni innovative, come la formazione sui rischi legati alle truffe e agli incidenti domestici, con l'obiettivo di contribuire a migliorare la qualità della vita di tanti anziani soli e fragili».