Amianto e altri rifiuti pericolosi tra gli ulivi, scoperta discarica a Ceglie del Campo

L'area si estende su una superficie complessiva di circa 10mila metri. Sul terreno anche: plastica, scarti di edilizia, elettrodomestici, pneumatici, pellame

mercoledì 27 novembre 2019 15.32
Era adibita a discarica abusiva di rifiuti pericolosi compreso Eternit, il terreno scoperto nel territorio di Ceglie del Campo.
L'area sottoposta a sequestro dai vigili ambientali è situata nelle adiacenze di un uliveto e si estende su una superficie complessiva di circa 10mila metri. Due le zone adibite a discarica sulle quali sono stati depositati rifiuti di ogni genere: da materiale plastico a scarti di lavorazione per edilizia, elettrodomestici, pneumatici, pellame e considerevoli quantità di Eternit frantumato e dato alle fiamme. Si tratta di terreni abbandonati ed incustoditi, situati all'interno e poco visibili dalla strada, dove solitamente i rifiuti di giorno vengono depositati e di notte vengono dati alle fiamme. Al momento è aperto un procedimento contro ignoti. Dopo il sequestro dell'area si procederà alla verifica della proprietà. Sarà, dunque, la Procura a decidere in merito alla rimozione dei rifiuti.
la discarica a Ceglie