Altamura, i carabinieri consegnano tablet agli studenti per la didattica a distanza

Cento dispositivi tecnologici a beneficio degli alunni dell'istituto superiore "De Nora – Lorusso"

giovedì 16 aprile 2020 14.28
Carabinieri e istituto superiore "De Nora – Lorusso" di Altamura uniti per garantire la fruizione della didattica a distanza da parte degli studenti attraverso la consegna dei tablet presso il loro domicilio. L'iniziativa per consentire a tutti la continuità didattica durante l'emergenza Coronavirus.

È questo l'accordo raggiunto tra l'istituto scolastico e i carabinieri di Altamura i quali, alla richiesta del dirigente scolastico di fornire supporto per poter garantire loro di esercitare il diritto allo studio, hanno prontamente aderito all'iniziativa prelevando gli strumenti informatici dalla sede scolastica e recapitandoli, nel più breve tempo possibile, agli studenti che ne hanno fatto richiesto.

Si tratta di circa 100 dispositivi che, nelle prossime ore, saranno consegnati nei Comuni di Altamura, Gravina in Puglia, Santeramo in Colle, Cassano delle Murge, Spinazzola, Toritto, Grumo Appula, Palo del Colle, Bitetto, Poggiorsini e Irsina.

Gli strumenti saranno assegnati in comodato d'uso per tutta la durata dell'emergenza sanitaria in atto e restituiti solo al termine delle attività didattiche a distanza.