Alla guida di un'auto rubata per le vie di Monopoli, denunciato

L'uomo, un 45enne della provincia di Salerno, ha anche distrutto il display del navigato del veicolo

mercoledì 15 dicembre 2021 10.03
Era giro per Monopoli con un'auto risultata rubata. Per questo motivo un 45enne, residente in provincia di Salerno è stato denunciato.

L'uomo è stato sorpreso, quando i poliziotti, in seguito ad un controllo si sono insospettiti da alcune incongruenze della documentazione del veicolo, decidendo di approfondire. Il telaio dell'auto, impresso all'interno del vano motore, è risultato contraffatto. L'attività d'indagine, inoltre, ha consentito di appurare che il veicolo era da ricercare a seguito di segnalazione di Autorità tedesche.

L'uomo è stato denunciato per il reato di riciclaggio mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro penale. Durante l'affidamento dell'auto alla ditta incaricata della custodia giudiziale, il pregiudicato è improvvisamente entrato nel veicolo ed ha danneggiato il display del navigatore satellitare, rendendolo inutilizzabile.

Il 45enne è stato quindi denunciato anche per danneggiamento di beni sottoposti a sequestro; proposta la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Monopoli.