Aggiornamento meteo, arriva Burian neve anche a Bari

Peggiora la situazione anche sulla nostra città, previsto un abbassamento della temperatura fino ai -9 gradi percepiti

domenica 25 febbraio 2018 11.02
Una struttura depressionaria che insiste sul Mediterraneo centro-occidentale è responsabile delle diffuse condizioni di instabilità sull'intero territorio nazionale. Per la giornata odierna, 25 febbraio, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale e centro-meridionale adriatica, con quantitativi cumulati localmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati deboli. Il progressivo richiamo di aria fredda di origine artica da nord-est determinerà un significativo calo delle temperature a partire dalla serata di domani sulla Puglia settentrionale, con nevicate sui rilievi fino a quote di 400 metri ed apporti al suolo puntualmente moderati sul Gargano. Sono altresì attesi venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali su tutta la regione.

Da domani, lunedì 26 febbraio, un'ulteriore sensibile diminuzione delle temperature e precipitazioni a carattere nevoso interesseranno l'entroterra pugliese fino a quote di pianura, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Il Centro Funzionale Decentrato ha valutato ALLERTA GIALLA per rischio idrogeologico e venti su gran parte del territorio regionale, oltre che per neve sull'area garganica. Il Centro Funzionale monitorerà gli eventi fornendo aggiornamenti in merito all'evolversi della situazione meteo.

La Sezione Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione.
Messaggio AllertaDocumento PDF