A Carbonara i bambini ripiantano l'albero già rubato due volte

Messo a dimora un nuovo esemplare nella rotatoria davanti alla Calamandrei. Albergo: «Ci riproviamo perché costruire è possibile»

domenica 15 dicembre 2019 2.50
A Carbonara non si arrendono e ci riprovano: ieri è stato piantato per la terza volta, dopo i due misteriosi furti in rapidissima successione, un albero nella rotatoria di via Vaccarella, su cui si affaccia l'istituto scolastico Calamandrei.

«Insieme alla cittadinanza, alle associazioni del territorio, alla ProLoco del Municipio 4, alla rete civica Progetto Oikia, ai Carabinieri della stazione di Carbonara e alla polizia municipale, ad alcuni consiglieri del Municipio IV e del Comune di Bari, all'assessore Pietro Petruzzelli, abbiamo messo a dimora un nuovo albero», scrive Grazia Albergo, presidente del Municipio IV di Bari.

«Ci riproviamo, perché siamo convinti che è possibile costruire, che è possibile essere civili e rispettare i luoghi e le cose pubbliche - continua Albergo. Abbiamo messo a dimora un albero che è per noi un seme di civiltà. Per oggi e per il futuro. Per questo abbiamo lasciato che a piantarlo fossero due bambini, Angela ed Enrico. È proprio a loro, infatti, che lasciamo in consegna i frutti di questo albero».