A Bari arriva un hub per bimbi da 0 a 6 anni, progetto di Save the children alla Don Milani

Romano: «Pronta la graduatoria degli ammessi per le attività mattutine, iscrizioni aperte per il pomeriggio»

mercoledì 1 marzo 2023
«A breve aprirà l'hub 0-6 che abbiamo realizzato al quartiere San Paolo. Il progetto realizzato insieme a Save the Children, la scuola I.C. Don Milani con l'aiuto della cooperativa "Occupazione e solidarietà" e della APS "Mama Happy - Centro Servizi Famiglie Accoglienti"». Lo annuncia Paola Romano, assessora alle Politiche giovanili del Comune di Bari.

«C'è una notizia in più: è pronta la graduatoria degli ammessi per le attività mattutine (qui il link) ed è ancora possibile iscrivere i vostri piccoli alle attività gratuite pomeridiane, aperte a tutti i bimbi da 0 a 6 anni - continua Romano. Tutte le famiglie baresi che vivono in quel territorio e al cui interno ci sono bambini di età compresa tra i 0 e i 6 anni potranno far partecipare i loro figli a moltissime attività gratuite, tra cui (tra gli altri) troverete i laboratori genitore-figlio su musica e arte, il supporto per la stesura del proprio curriculum, un servizio di consulenza legale e fiscale e incontri per 'genitori in crescita' con professionisti socio-sanitaria tra cui pediatri, nutrizionisti, ostetrici, ginecologi e psicologi».

L'assessora conclude: «Vi ho già parlato di quanto tenga al successo di questa iniziativa di partenariato pubblico e privato, arrivata al primo posto del bando dell'Agenzia di Coesione Territoriale. Mi sto impegnando per estenderla in futuro in altri quartieri di Bari».